Ultime notizie

23
Nov

Cosa non dice la classifica de Il Tirreno sul consumo di suolo?

La classifica del consumo di suolo pubblicata da Il Tirreno è troppo tenere varso i comunic che pur avendo nei decenni consumato la buona parte del loro territorio hanno peggiorato la situazione negli utlimi 15 anni. La rinaturalizzazione di aree all'interno delle città deve diventare una strategia urbanistica per Firenze.

Comments: 0
13
Nov

“I tempi sono maturi!” Assemblea Ecologista all’incontro dei movimenti a 20 anni dal Social Forum Europeo

A venti anni dal Social Forum Europeo, Firenze ha accolto un importante incontro di convergenza tra centinaia di attivisti, in rappresentanza di più di 150 organizzazioni italiane, europee e internazionali, per discutere di come darsi maggiore forza ed efficacia di fronte alle grandi sfide dell’oggi: la guerra nel nostro continente, il collasso climatico e ambientale, […]

Comments: 0
15
Set

Rinnovabily Day

Ecolo' è fra le venti associazioni, movimenti, soggetti economici, interrogano la politica e chiedono una vera svolta rinnovabile per l'Italia. E lo faranno in una maratona on line, in diretta su facebook, dalle ore 16 alle ore 22, domenica 18 settembre 2022, che sarà trasmessa sui canali fb di vari associazioni promotrici, tra cui Ecofuturo, Ecolobby e, appunto, Cittadini per l'Italia Rinnovabile.

Comments: 0
09
Set

Basterà una “spinta gentile”? Intervista a Daniele Pollicino su alimentazione, politiche e futuro del pianeta

E' giusto che le istituzioni si interessino di cosa mangiamo? Come scegliamo da un menù cosa mangiare e che conseguenze ha questo sul nostro pianeta? Abbiamo Intervistato Daniele Pollicino, Messinese trapiantato a Londra, dottorando di Psicologia e Scienze Comportamentali alla London School of Economics.

Comments: 0
30
Ago

Cosa sta succedendo agli alberi? Intervista ad Andrés Lasso

Cosa sta succedendo agli alberi delle nostre città? Reggeranno alle ondate di siccità di questa estate? Cosa potrebbe fare l'amministrazione comunale per affrontare la crisi ecologica e realizzare il proprio pezzo di transizione nella gestione del verde?

Comments: 0
01
Lug

A Secco

Per molti cittadini sarebbe possibile ridurre di circa la metà l'utilizzo di acqua dotandosi di un sistema di recupero dell'acqua piovana. Il recupero dell'acqua non è solo possibile ma sarebbe anche un'indicazione di legge. Per realizzare un recupero realmente diffuso però occorrerebbero più attenzione della politica e più investimenti pubblici.

Comments: 0

Prossimi appuntamenti

Sorry, there is no event under your selected page.

Link

Loading...