Ultime notizie

26
Mag

Cosa c’è dietro la morte di Luana d’Orazio?

La mattina del 3 maggio Luana, operaia tessile, termina la sua vita per un incidente mentre lavorava all'orditoio. Casi come questo "fanno notizia" ma il problema delle morti sul lavoro è quotidiano, anche in settori dinamici, come quello della moda. Perché siamo arrivati a questo punto e come se ne può uscire? Abbiamo chiesto qualche impressione a Francesca Rulli, amministratrice di Process Factory e ideatrice di 4sustainability, marchio che attesta il rispetto di standard di sostenibilità ambientale e sociale nel settore moda.

Comments: 0
13
Mag

Andate a vedere con i vostri occhi

In questi momenti bui per il popolo palestinese e quello israeliano vi proponiamo la nostra intervista a intervistato Ilaria Masieri, fiorentina, per sette anni cooperante in Palestina oggi responsabile per i progetti in Libano e Palestina della ONG Terre des Hommes Italia.

Comments: 0
10
Mag

Le nostre proposte per il POC di Sesto Fiorentino

Ecoló ha presentato alcune proposte per il nuovo Piano Operativo Comunale (POC) di Sesto Fiorentino, che possono essere riassunte in quattro linee di azione: il centro cittadino, Sesto “sotto il treno”, il sistema dei parchi, l’Osmannoro.

Comments: 0
04
Mag

Toscana, lobby e politica: servono più regole e trasparenza

Ecoló aderisce alla raccolta firme lanciata da Volt e EcoLobby per una modifica della legge regionale che regola i rapporti fra politica e lobby.

Comments: 0
18
Apr

Sul progetto di parco eolico a Villore in Mugello

Il parco eolico a Villore in Mugello ha dei costi ambientali. Ma è un modo intelligente di iniziare a realizzare la transizione ecologica nella nostra regione.

Comments: 0
09
Apr

Ciao Elena

Apprendiamo con profondo dolore che oggi pomeriggio è venuta a mancare Elena Pulcini, compagna di viaggio nella nostra esperienza nei Verdi Fiorentini.

Comments: 0

Prossimi appuntamenti

Start on: 6:00 PM

Piazza Mario Rapisardi, 6

ANCHE SESTO COME ATTORE PROTAGONISTA sabato 19 giugno alle ore 18.00 Giardino della casa del popolo di Colonnata Ne parliamo con DANIELA BELLITI Associazione Palomar Pistoia TOMMASO FATTORI Promotore del Referendum del 2011 IVAN MOSCARDI Segretario metropolitano di Sinistra Italiana FABIO BERNI Segretario generale Filctem-Cgil Toscana   Modera il dibattito IRENE MATERA Ecoló Sesto Fiorentino

Link

Loading...