Ultime notizie

23
Lug

Dai diamanti non nasce niente. Le nostre proposte per la gestione dei rifiuti a Sesto Fiorentino

A Sesto Fiorentino deve proseguire il percorso di trasformazione nel sistema di gestione dei rifiuti cominciato con il precedente mandato del Sindaco Falchi: le cinque proposte di Ecoló per i prossimi cinque anni.

Comments: 0
06
Lug

Letture sotto l’ombrellone

Cinque ecologisti consigliano 13 libri da portare sotto l'ombrellone questa estate.

Comments: 0
29
Giu

Alcuni consigli su come compensare le emissioni delle nostre vacanze

Presto ricominceremo a viaggiare. Ogni volta che prendiamo un aereo emettiamo un sacco di CO2. Abbiamo intervistato Francesco Capezzuoli di Italian Climate Network che ci spiega come funziona il meccanismo di compensazione per i viaggi in aereo.

Comments: 0
23
Giu

5 domande al Ministro Cingolani

Pare che l'Italia escluderà le bioplastiche dal divieto europeo di usa-e-getta che scatta il 3 luglio. Abbiamo forti dubbi che questa scelta sia coerente con la direttiva europea e con l'obiettivo di realizzare un'autentica transizione ecologica. Abbiamo cinque domande per il ministro Cingolani a riguardo.

Comments: 0
19
Giu

Presentazione di Ecoló Sesto 2021

I promotori della lista Ecolò si sono presentati venerdì 18 giugno nel giardino dell’Unione Operaia di Colonnata. Beatrice Corsi e Gualberto Fiori, sono due i co-portavoce della lista come nella tradizione dei partiti ecologisti europei, si sono presentati con a fianco di uno strano triciclo d’epoca, restaurato e verniciato di verde per l’occasione. Triciclo che percorrerà in lungo e largo Sesto Fiorentino in questi mesi con l’obiettivo di convincere quanti più sestesi possibile a scegliere la lista ecologista.

Comments: 0
26
Mag

Cosa c’è dietro la morte di Luana d’Orazio?

La mattina del 3 maggio Luana, operaia tessile, termina la sua vita per un incidente mentre lavorava all'orditoio. Casi come questo "fanno notizia" ma il problema delle morti sul lavoro è quotidiano, anche in settori dinamici, come quello della moda. Perché siamo arrivati a questo punto e come se ne può uscire? Abbiamo chiesto qualche impressione a Francesca Rulli, amministratrice di Process Factory e ideatrice di 4sustainability, marchio che attesta il rispetto di standard di sostenibilità ambientale e sociale nel settore moda.

Comments: 0

Prossimi appuntamenti

Start on: 9:30 AM

Piazza Santissima Annunziata

Ecoló aderisce allo sciopero per il clima indetto da Fridays For Future anche a Firenze venerdì 24 Settembre 2021. Riportiamo il fomunicato dei FFF e vi terremo aggiornati in futuro sui dettagli organizzativi: “Torniamo ad essere marea, e che marea! Gli effetti della crisi climatica sono sempre più devastanti, non possiamo stare fermə mentre il […]

Link

Loading...