Ultime notizie

01
Lug

A Secco

Per molti cittadini sarebbe possibile ridurre di circa la metà l'utilizzo di acqua dotandosi di un sistema di recupero dell'acqua piovana. Il recupero dell'acqua non è solo possibile ma sarebbe anche un'indicazione di legge. Per realizzare un recupero realmente diffuso però occorrerebbero più attenzione della politica e più investimenti pubblici.

Comments: 0
20
Giu

Letture sotto l’ombrellone

Cinque ecologisti consigliano 13 libri da portare sotto l'ombrellone questa estate.

Comments: 0
17
Mag

La Finlandia di Sanna Marin in trincea. Intervista a Jouni Kantola.

Un anno e mezzo fa ti abbiamo intervistato Jouni Kantola, giornalista fiorentino-finlandese riguardo all’elezione di Sanna Marin. Oggi, dopo due anni di governo e in concomitanza con la svolta storica della richiesta di ingresso della Finlandia nella NATO, l’abbiamo ricontattato per chiedergli della svolta nella politica di difesa della Finlandia.

Comments: 0
12
Mag

Per quanto voi vi crediate assolti. Intervista a Beatrice e Michele di Ultima Generazione

Abbiamo incontrato Beatrice e Michele, due fra i fondatori e leader di Ultima Generazione, un gruppo di attivisti ecologisti convinti che serva creare un'avanguardia consapevole, disposta a rischiare il proprio benessere e la propria libertà, per innescare il cambiamento necessario. Michele è fra gli arrestati in Aprile a seguito di una manifestazione di fronte a un Eni store a Roma.

Comments: 0
06
Apr

ll genio dell’umanità sta in una pedalata! La nostra intervista a Simona Larghetti da sei mesi in consiglio comunale a Bologna.

Simoona Larghetti, imprenditrice e cicloattivista ci racconta la strada che dalla sella di una bici l'ha condotta nel consiglio comunale di Bologna. Le difficoltà e le soddisfazioni di provare a rendere una città più a misura di essere umano.

Comments: 0
21
Mar

Quale TAV?

Stupisce come si parli ancora troppo poco nel dibattito cittadino e regionale di un’opera così importante, nel bene e nel male, come quella del nodo fiorentino dell’Alta Velocità: una grande opera con effetti potenzialmente molto positivi sulla mobilità metropolitana e regionale, rilevante dal punto di vista urbanistico ma anche molto impattante dal punto di vista ambientale.

Comments: 0

Prossimi appuntamenti

Sorry, there is no event under your selected page.

Link

Loading...