Ultime notizie

28
Set

Il sesto punto per Sesto

In queste settimane abbiamo messo a disposizione dei sestesi uno strumento per suggerirci che cosa pensano che manchi nel programma di coalizione. Un sesto punto da aggiungere ai nostri cinque. Abbiamo ricevuto mail, messaggi telefonici e a voce. Vi raccontiamo brevemente cosa ci hanno suggerito i sestesi e perché abbiamo deciso di dedicare il Sesto Punto a treno e bici.

Comments: 0
26
Set

Potere alle donne, donne al potere

Difendere un ecosistema significa valorizzarne le diversità, perché è in esse che si trovano le sue ricchezze e le sue risorse. Lo stesso deve accadere per la nostra società: ad iniziare dal ruolo delle donne, oggi troppo assenti dai luoghi di potere. Ecoló pretenderà una maggiore presenza in ogni ambito pubblico delle donne, così come di ogni altra identità che popola la nostra comunità, dai più giovani alle minoranze discriminate. Potere alle donne e donne al Potere!

Comments: 0
20
Set

Energia di comunità: breve intervista a Giulio Signorini

In questi ultimi giorni si parla molto di “comunità energetiche”, ma probabilmente pochi sanno effettivamente cosa siano e come funzionino. Abbiamo incontrato Giulio Signorini, geometra ecologista che ha fatto del risparmio energetico e delle rinnovabili una delle sue ragioni di vita.

Comments: 0
16
Set

FFF è tornato! Laura Santi e Zoe Tartaro ci raccontano come il movimento sta preparando lo sciopero del 24.

Laura Santi e Zoe Tartaro sono due attiviste di Fridays For Future Firenze e stanno preparando, con tanti altri volontari, la manifestazione globale per la crisi climatica del 24 Settembre. Le abbiamo incontrate e ci siamo fatti raccontare come procedono i preparativi e tanto altro sulla loro militanza in FFF.

Comments: 0
31
Ago

Memorie dal sottobosco. Intervista a Tommaso Lisa

Abbiamo intervistato l’autore del romanzo entomologico “Memorie dal sottobosco”. Ecologista e autore eccentrico, Tommaso Lisa ci racconta come è nato il suo libro e come stanno gli insetti da queste parti del pianeta.

Comments: 0
26
Ago

Gli altri vi promettono la Luna. Noi vogliamo lasciarvi la Terra!

Come punto fondante nel programma della coalizione, a supporto della riconferma di Lorenzo Falchi Sindaco, abbiamo chiesto e ottenuto l’obiettivo di riduzione delle emissioni climalteranti del 30% entro il 2026, fine della prossima legislatura. Abbiamo chiesto anche che tale obiettivo sia sostenuto da un processo di contabilizzazione, monitoraggio e iniziative di riduzione garantito da una […]

Comments: 0

Prossimi appuntamenti

Sorry, there is no event under your selected page.

Link

Loading...