Ultime notizie

17
Gen

We have a green

Aderiamo all'assemblea ecologista del 5 Febbraio a Firenze determinati a farne l'inizio di un percorso verso una lista unitaria ecologista per le prossime elzioni parlamentari.

Comments: 0
14
Gen

Per un’Agricoltura Diversa, anzi Biodiversa e Sociodiversa

Per realizzare la transizione ecologica l'agricoltura deve cambiare. Ma le scelte dell'Europa e del governo rischiano di tradire gli annunci di una rivoluzione verde nel settore.

Comments: 0
07
Gen

Non basta la domanda. Per una politica ambientale dal lato dell’offerta

Spesso immaginiamo di realizzare transizione ecologica attraverso un cambiamento dei comportamenti delle persone. Ma il ruolo dello stato è fondamentalmente quello di favorire la trasformazione dei processi di produzione attraverso l'innovazione. Ospitiamo un altro intervento degli economisti Sebastiano Nerozzi e Giorgio Ricchiuti.

Comments: 0
31
Dic

Stanchi di aspettare il verde?

Oggi si apre la campagna di tesseramento Ecoló 2022. Iscrivendovi entrerete a far parte della comunità di Ecoló, riceverete aggiornamenti e sarete coinvolti nelle attività. Anche se non avete molto tempo da dedicare alla politica iscrivendovi sosterrete il nostro lavoro di associazione ecologista.

Comments: 0
23
Dic

La biodiversità non è un lusso, è un fattore produttivo imprescindibile

Pefino gli economisti si sono resi conto del ruolo fondamentale che ha la biodiversità nel nostro ecosistema. Investire in biodiversità vuol dire investire anche nel futuro economico del nostro paese. Ospitiamo una riflessione Guido Scoccianti fra i soci fondatori di Ecoló.

Comments: 0
16
Dic

Sviluppo Ecologico e riduzione delle diseguaglianze coevolvono

Due economisti, Sebastiano Nerozzi e Giorgio Ricchiuti, con un semplice esercizio di logica controfattuale ci aprono gli occhi su quanto indissolubilmente siano legate la riduzione della diseguaglianza e delle emissioni globali.

Comments: 0

Prossimi appuntamenti

Sorry, there is no event under your selected page.

Link

Loading...