Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Gennaio 2021

Assemblea dei soci Ecoló

27 Gennaio @ 21:15 - 23:00
on-line

Mercoledì 27 Gennaio 2021 si svolgerà la prima assemblea dei soci di Ecoló. All'ordine del giorno c'è la programmazione dell'attività del 2021, il rinnovo del consiglio direttivo e alcune modifiche dello statuto. Tutti i soci iscritti al 28 Gennaio sono invitati a partecipare.

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2021

Sciopero globale per il clima 19/03/21

7 Febbraio @ 08:00 - 17:00

Ecoló aderisce al primo sciopero globale per il clima indetto da Fridays For Future Italia. Parteciperemo alla manifestazione di Firenze del 19 Marzo mattina senza esporre simboli, così come chiesto dagli organizzatori. Vi terremo aggiornati sull'orario e il luogo non aprema saranno comunicati.  

Ulteriori informazioni »

I ❤ PARCO – Puliamo insieme la Piana

14 Febbraio @ 10:00 - 12:00
Via del Pantano, Sesto Fiorentino, Via del Pantano
Sesto Fiorentino, Italia
+ Google Maps

Per San Valentino, ore 10, appuntamento alla sede di Legambiente in Via del Pantano per pulire insieme, nel rispetto delle normative anti COVID, il nostro Parco dai tanti rifiuti che pochi incivili periodicamente abbandonano. Materiali necessari: scarpe comode (meglio se impermeabili), guanti e voglia di contribuire, ai sacchi ci pensiamo noi. Evento organizzato da: EcolòXSesto2021 PerSesto Rifondazione Comunista Sesto Fiorentino e Calenzano Sinistra Italiana Sesto Fiorentino Volt Sesto Fiorentino In collaborazione con: CAI Sesto Fiorentino Legambiente Sesto Fiorentino La Racchetta…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2021

Sesto Fiorentino 2021 – Una città che guarda al futuro

18 Marzo @ 21:00 - 22:30
Sesto Fiorentino Sesto Fiorentino, + Google Maps

Dopo cinque anni di governo della giunta Falchi è il momento di fare una verifica delle cose fatte, quelle non fatte ma soprattutto di quelle che restano da fare. La nostra comunità dovrà affrontare sfide importanti l'uscita dalla pandemia, la crisi sociale ed economica che si lascerà dietro e la crisi climatica incombente. Sesto Fiorentino può diventare un'esperienza d'avanguardia che pratichi una transizione ecologica giusta in cui nessuno è lasciato indietro. Per farlo serve visione e coraggio. Giovedì 18 Marzo…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2021

Verso la cittadinanza onoraria di Patrick Zaki

26 Maggio @ 17:30 - 19:00
Biblioteca Ragionieri Sesto, Piazza della Biblioteca, 4
Sesto Fiorentino, 50019
+ Google Maps

Il 26 Maggio 2021, presso la Biblioteca di Sesto Fiorentino, alle ore 17:30 terremo un incontro con le Associazioni, i Partiti politici, i Circoli che hanno aderito all'iniziativa per la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, studente dell'Università di Bologna e attivista egiziano per i diritti umani, detenuto dal Febbraio 2020 in Egitto. Ospite speciale il prof. Alberto Tonini, docente di Storia delle relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociale dell'Università di Firenze. All'evento, promosso da Ecoló, hanno…

Ulteriori informazioni »

Giugno 2021

PNRR, PAC e PSN… unsa serata per districarsi nel futuro dell’Europa e dell’agricoltura euroea

10 Giugno @ 21:00 - 22:30

Giovedì 10 Giugno alle 21:00 in diratta sulle pagine di Toscana Bio ed Ecoló si svolgerà una serata di apprfondimento sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sul futuro della politica agricola comune europea. Intervengono: Maria Grazia Mammuccini, presidente nazionale di FederBio - Rossella Muroni, Deputata di Facciamo Eco - Giorgio Ricchiuti, professore di Politica Eocnomica all'Università di Firenze - Carlo Triarico direttore dell'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica. Moderano: Alberto Bencistà (presidente FederBio Toscana) e Elena Torta (Ecoló)

Ulteriori informazioni »

Pranzo di autofinanziamento Ecoló

13 Giugno @ 12:30 - 15:00
Casa del popolo di Colonnata, Piazza Mario Rapisardi, 6
Sesto Fiorentino FI, 50019 Italia
+ Google Maps

Dopo tanti mesi di digiuno ci ritroviamo per un pranzo all'aperto domenica 13 Giugno alla Casa del popolo di Colonnata Piazza Mario Rapisardi, 6, 50019 Comune di Sesto Fiorentino FI. MENU’ (Viaggiando a tavola) Antipasto in Spagna: Tapas e Sangria (tapas: biscotti al formaggio, tortilla di patate e cipolle, torte salate con verdure). Primo, restiamo in Italia: Pasta 'ncasciata (ziti o maccheroni al sugo di pomodoro, con melanzane e caciocavallo). Secondo, Ellas: insalata greca (pomodori, cipolla, cetrioli, olive greche, origano,…

Ulteriori informazioni »

QUALE FUTURO PER L’ACQUA PUBBLICA ?

19 Giugno @ 18:00
Casa del popolo di Colonnata, Piazza Mario Rapisardi, 6
Sesto Fiorentino FI, 50019 Italia
+ Google Maps

ANCHE SESTO COME ATTORE PROTAGONISTA sabato 19 giugno alle ore 18.00 Giardino della casa del popolo di Colonnata Ne parliamo con DANIELA BELLITI Associazione Palomar Pistoia TOMMASO FATTORI Promotore del Referendum del 2011 IVAN MOSCARDI Segretario metropolitano di Sinistra Italiana FABIO BERNI Segretario generale Filctem-Cgil Toscana   Modera il dibattito IRENE MATERA Ecoló Sesto Fiorentino

Ulteriori informazioni »

Settembre 2021

I have a green! Un pranzo pensando al futuro dell’ecologismo in Italia

19 Settembre @ 13:00 - 16:30
Casa del popolo di Colonnata, Piazza Mario Rapisardi, 6
Sesto Fiorentino FI, 50019 Italia
+ Google Maps

Pranzo di autofinanziamento di Ecoló in vista delle elezioni a Sesto Fiorentino. Oltre a mangiare si parlerà del futuro della politica ecologista nel nostro paese. Interverranno Annalisa Corrado (co-portavoce nazionale di Green Italia), Lorenzo Falchi (sindaco di Sesto Fiorentino), Lorenzo Fioramonti (parlamentare di Facciamo Eco e già ministro dell'istruzione) e Rossella Muroni (parlamentare di Facciamo Eco e già presidente nazionale di Legambiente). Menù vegetariano con opzione vegana su richiesta. Antipasti: Pera, pecorino e miele, bruschetta al pomodoro Primo: Pasta grani…

Ulteriori informazioni »

24 Settembre 2021, ciopero globale per il clima

24 Settembre @ 09:30 - 17:00
piazza Santissima Annunziata, Piazza Santissima Annunziata
Firenze,
+ Google Maps

Ecoló aderisce allo sciopero per il clima indetto da Fridays For Future anche a Firenze venerdì 24 Settembre 2021. Riportiamo il fomunicato dei FFF e vi terremo aggiornati in futuro sui dettagli organizzativi: "Torniamo ad essere marea, e che marea! Gli effetti della crisi climatica sono sempre più devastanti, non possiamo stare fermə mentre il nostro presente e futuro bruciano! Il 2021 per il clima non sarà un anno qualsiasi, in tutto il mondo creeremo un vero e proprio MOMENTO…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi
Loading...