Diletta Bistondi

  • Consiglio direttivo

Sono Diletta Bistondi, co-povertavoce di Ecoló Sesto Fiorentino, ho 37 anni, sono nata a Fiesole ma risiedo a Sesto da tutta la vita.

Dal 2010 ho lavorato 10 anni in una comunità di accoglienza per minori dove ho imparato a mettermi in gioco, a saper ascoltare le problematiche degli altri e a vivere le difficoltà lavorative di tutti i giorni fatte di orari e turni faticosi.

Contemporaneamente mi sono affacciata al mondo di Libera grazie ad un campo di lavoro e da lì, con altre persone, al nostro ritorno abbiamo creato il presidio di Libera Silvia Ruotolo.

Adesso lavoro per una azienda di sport che vende prodotti on line, vivendo in prima persona il commercio sulle grandi piattaforme ed entrando in contatto con le realtà che gestiscono questi servizi.

Mi sono sempre interessata alle tematiche del sociale e della cura degli altri, anche in campo ambientale, e ho potuto esprimere il mio essere Donna prima in Sesto Bene Comune e adesso in Ecoló.

Credo di poter portare il mio contributo in questo momento “particolare” che stiamo tutti vivendo e sono pronta ad impegnarmi in questo percorso di transizione ecologica necessario e non più rimandabile per Sesto, sostenendo non solo la biodiversità di flora e fauna ma anche la diversità umana, che credo fermamente sia ricchezza e non ostacolo.

© 2024 Associazione Ecoló - Codice fiscale

designed with by FILARETE | DIGITAL AGENCY