- Consiglio direttivo
Mi chiamo Beatrice Corsi, sono nata a Firenze nel 1985 e, dopo un Master in Progettazione e
Comunicazione del patrimonio culturale presso la Facoltà di Scienze Politiche di Firenze, ho iniziato a lavorare in una cooperativa di servizi culturali dove tutt’ora lavoro, seguendo progetti di promozione di mostre d’arte, eventi culturali e didattica museale.
Nel 2014 sono stata eletta consigliera comunale per la coalizione Sesto Bene Comune sostenendo, al fianco dei comitati, la battaglia contro la costruzione dell’inceneritore e l’ampiamento dell’aeroporto di Peretola. Guardo con interesse alla prospettiva ecofemminista per cui la decostruzione dei rapporti di potere è centrale per combattere un modello di “sviluppo” fortemente sbagliato, non più sostenibile, che sta erodendo il Pianeta.
Penso che Sesto Fiorentino, città vivace e critica com’è, possa diventare un interessante esperimento che ha sulle spalle la sfida di applicare tutte le azioni possibili che, a livello locale, si possono realizzare per compiere quella che chiamiamo transizione ecologica: l’urgente necessità di fermare lo sfruttamento illimitato delle risorse e dell’ambiente che ha causato anche il collasso ecologico e sanitario che noi tutti stiamo vivendo.