Ecolò ha vinto la sua scommessa, da oggi chiedeteci conto di quello che riusciremo a realizzare.

Oggi è una bella giornata per Ecolò e AVS. Caterina Arciprete e Giovanni Graziani sono stati i più votati nelle liste AVS+Ecolò a sostegno della candidata Sara Funaro a Firenze. Entrambi hanno ricevuto un risultato di preferenze oltre l’immaginabile superando le 500 preferenze. Ecolò è andata benissimo anche nei quartieri: Lia Previtali e Roberto Martino sono stati eletti al Quartiere 1, Giovanni Graziani e Paolo Collini sono eletti al Quartiere 2 e al Quartiere 3, Giovanni Scotto e Caterina Arciprete sono stati eletti al Quartiere 4 e Stefano Caiani è stato eletto al Quartiere 5.

A Fiesole Marta Brenna Ghedina è stata eletta consigliera comunale, quinta più votata nella lista Immagina Fiesole, a sostegno della sindaca Cristina Scaletti.

Il risultato di Ecolò è frutto della disponibilità delle sue candidate e dei suoi candidati, persone eccezionali che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro energia, e di un gruppo unito e determinato che ha lavorato per raggiungere l’obiettivo comune di portare la nostra visione, quella dell’urgenza di una transizione ecologica giusta, nelle istituzioni.

Ma questi ingredienti non sarebbero serviti a molto se non avessimo incontrato decine di persone in questi due mesi che, avendo conosciuto i nostri candidati e il nostro progetto, hanno deciso che valeva la pena darci una mano a raggiungere l’obiettivo attivandosi. Questo crediamo che abbia fatto veramente la differenza.

Da oggi insieme a Sinistra Italiana ed Europa Verde, indispensabili compagni di viaggio in queste amministrative, lavoreremo nel consiglio comunale e nei quartieri per dare voce alle migliaia di persone che ci hanno votato. Determinati a dimostrare di aver meritato la fiducia che ci è stata data.

Il primo obiettivo adesso è il ballottaggio: dobbiamo convincere i fiorentini che se non vogliono rimandare l’appuntamento con la transizione ecologica la scelta da fare è quella di votare Sara Funaro sindaca il 23 e 24 giugno.

Buon lavoro!

Elezioni Firenze2024

Data di pubblicazione: 11 Giugno 2024

Autore: Redazione

© 2024 Associazione Ecoló - Codice fiscale

designed with by FILARETE | DIGITAL AGENCY